15/11/2013 - 15/11/2013 a Paderno Dugnano
Legge 181: buone cure per il disagio mentale.
Venerdì 15 novembre ore 21, all’auditorium biblioteca Tilane di Paderno Dugnano, p.zza Divina Commedia 3-5, l’associazione Porte Sempre Aperte, insieme alle associazioni per la Salute mentale del territorio nord Milano – Iceberg di Abbiategrasso-Magenta, IncontRho del rhodense, A.F.A.M.P. di Legnano e La Svolta di Cinisello Balsamo organizzano l’atteso incontro-dibattito sulla diffusione delle buone cure per il disagio mentale, in tutto il Paese.
In particolare viene presentata e discussa la proposta di legge di iniziativa popolare “181”, in continuità con la Legge 180/1978: norme per valorizzare la partecipazione attiva di utenti, familiari, operatori e cittadini nei servizi di salute mentale e per promuovere buone cure in tutta Italia.
Partecipano il sindaco Marco Alparone, gli assessori Alberto Ghioni alle politiche sociali e Rodolfo Tagliabue alle politiche culturali, lo psichiatra Mauro Percudani, direttore dip.salute mentale Ospedale Salvini Garbagnate e l’On Ezio Casati, XXII^ commissione Camera dei deputati.
Relatore Renzo De Stefani, psichiatra, direttore dip. Salute mentale Trento e primo firmatario comitato promotore Legge 181.
Una preziosa occasione per conoscere da vicino il mondo della salute mentale, oltre i pregiudizi e i luoghi comuni e per intervenire nel dibattito.
L’intera cittadinanza è invitata.