18/05/2014 - 18/05/2014 a Spazio Mast - Via San Martino 22, Rho
"BoufFOnnerie" - Due atti unici di Dario Fo
evento
organizzato, all’interno della rassegna teatrale Assicurarsi ai Sedili 2014, da Cooperativa LaFucina in collaborazione con l’Associazione Carosello
BoufFOnnerie
Due atti unici di Dario Fo: I cadaveri si spediscono e le donne si spogliano - Non tutti i ladri vengono per nuocere
Domenica 18 Maggio – Ore 16.00
Spazio Mast – Via San Martino 22, Rho
Ingresso libero
Bouffonnerie si compone di due farse di Dario Fo (I cadaveri si spediscono e le donne si spogliano - Non tutti i ladri vengono per nuocere) che si avvalgono del classico gioco dell’equivoco, di scambi di persone, assurde situazioni, squilibrate coincidenze, attraverso un ritmo serrato di battute e gag. Due storie senza nulla in comune, se non una paradossale rappresentazione della realtà, per mettere in ridicolo i difetti della cosiddetta “gente per bene”…
“Non tutti i ladri vengono per nuocere” si basa sul gioco degli equivoci. Un povero ladro viene obbligato dal padrone di casa a reggergli il gioco per non essere scoperto dalla moglie mentre si trova in casa con la sua amante. Si creano una serie di equivoci di assoluta comicità con risvolti imprevisti e imprevedibili.
”I cadaveri si spediscono e le donne si spogliano” invece è una pièce tragicomica ai limiti dell' assurdo. Quella che dovrebbe essere un'atmosfera tragica (a seguito dell’assassinio dello sposo durante la prova dell’abito nuziale), diventa un momento di grande comicità al limite del paradosso.
Per vedere il promo dello spettacolo –> link
Per info: mast@lafucina.org - 348.6265402
Gruppo “Carosello”di Pregnana Milanese
Nasce nel 2007. Dopo vari anni di eclettica attività, dalla ricostruzione storica al concerto, dalla danza al teatro per bambini, il gruppo Carosello (il cui nome non si riferisce alla celebre trasmissione televisiva, bensì al significato letterale del termine, l’antica giostra, su cui convivono il tradizionale cavallino e la navicella spaziale), in questi ultimi due anni si dedica al teatro di prosa. Ma non dimentica le proprie origini multidisciplinari, ponendo l’attenzione, anche nel teatro di parola, dialettale, all’elemento musicale, intorno a cui organizzare e giustificare ogni messa in scena.
www.facebook.com/teatro.carosello