Scheda Sportello nel Rhodense

Nelle schede de la Rete del F@RE diversamente potrai trovare dati anagrafici, contatti, indirizzi e descrizioni approfondite delle risorse dello sportello di tuo interesse.

logo

08/05/2019 (ultimo aggiornamento)

Sportello del cittadino/QUIC

Lo sportello Quic riunisce in un unico luogo le procedure comunali che prima erano accessibili solo rivolgendosi a diversi uffici, e sceglie un nuovo orario di apertura più ampio e più flessibile che risponda il più possibile alle necessità di accesso dei cittadini. L’intento è quello di avvicinare concretamente la Pubblica Amministrazione ai cittadini, assicurando un servizio efficiente nell’ambito di una struttura logistica unitaria, accogliente e facilmente accessibile. Oggi, in un’ottica di continuo e costante miglioramento dei rapporti con i cittadini, viene proposta la seconda edizione della Carta dei Servizi del Quic che, all’insegna della trasparenza dell’azione amministrativa, descrive i servizi offerti, le modalità di accesso, i tempi e le fasi del procedimento.
Lo Sportello del Cittadino eroga i seguenti servizi:
-Istanze di residenza;
-Istanze di cambio di indirizzo;
-Rilascio carta di identità;
-Autentica di firma (solo su dichiarazioni sostitutive di atto notorio ai sensi del DPR 445/2000 e su documenti espressamene previsti per legge) e per dichiarazioni anticipate di volontà;
-Autentica di fotografia;
- Rilascio certificati di anagrafe e stato civile;
- Rilascio certificati anagrafici storici;
- Rilascio estratti e copie integrali;
- Rilascio certificati di iscrizione liste elettorali;
- Rilascio tessere ed etichette elettorali;
-Autenticazione di sottoscrizioni in occasione di consultazioni elettorali;
-Denuncia di nascita;
-Istanze per pubblicazione di matrimonio;
-Istanze per unioni civili;
-Registrazione del consenso o rifiuto alla donazione degli organi in occasione del rilascio della carta
di identità;
-Rilascio pass per residenti per parcheggio gratuito via Risorgimento;
-Rilascio pass per transito Zona Traffico Limitato.

Anagrafica

Target utenza nel rhodense

Prima infanzia (0-3), Minori (3-13), Adolescenti (14-17), Giovani adulti (18-30), Adulti (31-64), Anziani (65-74), Grandi anziani (75+), Uomo, Donna, Coppia, Famiglia, Single, Nubile/celibe, Coniugato/a, Separato/a, Divorziato/a, Vedovo/a, Migranti, Senza fissa dimora, Studenti, Lavoratori, Disoccupati/inoccupati, Pensionati, Operatori dei servizi, Volontari, Diversamente abili

Area servizi nel rhodense

Orientamento e tutoring, Informazione e consulenza

Sit amet ornare tellus est sed leo. In lectus orci, facilisis malesuada rutrum et, condimentum vel nisi. Nulla volutpat lacus ornare quam mattis vulputate. Donec et pellentesque ante. Praesent ac pellentesque est. Aliquam erat volutpat. Duis at sapien tellus. Phasellus vel felis justo. Nulla pretium porta sapien id ultricies. Aenean tortor purus, placerat vel aliquet quis, placerat et ligula. Mauris laoreet quam a nulla condimentum convallis congue metus molestie. Maecenas lacinia pharetra eros, eget dapibus lectus egestas vel. Aliquam imperdiet scelerisque dui quis mollis. Nullam ultricies faucibus quam congue sagittis. Nunc nisl lacus, faucibus aliquam pulvinar a, dictum nec risus. Integer non tristique eros.

Indirizzi

Sportello itinerante

NO

Indirizzo

via De Amicis, 1 - 20017 - Rho - (Milano)

Trasporti pubblici

Stazione ferroviaria linea Milano-Varese linea Milano-Novara

Sit amet ornare tellus est sed leo. In lectus orci, facilisis malesuada rutrum et, condimentum vel nisi. Nulla volutpat lacus ornare quam mattis vulputate. Donec et pellentesque ante. Praesent ac pellentesque est. Aliquam erat volutpat. Duis at sapien tellus. Phasellus vel felis justo. Nulla pretium porta sapien id ultricies. Aenean tortor purus, placerat vel aliquet quis, placerat et ligula. Mauris laoreet quam a nulla condimentum convallis congue metus molestie. Maecenas lacinia pharetra eros, eget dapibus lectus egestas vel. Aliquam imperdiet scelerisque dui quis mollis. Nullam ultricies faucibus quam congue sagittis. Nunc nisl lacus, faucibus aliquam pulvinar a, dictum nec risus. Integer non tristique eros.

Ricevimento

Orari ricevimento

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Martedì e giovedì: dalle ore 8.30 alle ore 18.30
Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Sit amet ornare tellus est sed leo. In lectus orci, facilisis malesuada rutrum et, condimentum vel nisi. Nulla volutpat lacus ornare quam mattis vulputate. Donec et pellentesque ante. Praesent ac pellentesque est. Aliquam erat volutpat. Duis at sapien tellus. Phasellus vel felis justo. Nulla pretium porta sapien id ultricies. Aenean tortor purus, placerat vel aliquet quis, placerat et ligula. Mauris laoreet quam a nulla condimentum convallis congue metus molestie. Maecenas lacinia pharetra eros, eget dapibus lectus egestas vel. Aliquam imperdiet scelerisque dui quis mollis. Nullam ultricies faucibus quam congue sagittis. Nunc nisl lacus, faucibus aliquam pulvinar a, dictum nec risus. Integer non tristique eros.

Contatti

Telefono

02 93332700 Numero verde 800.55.33.89

Indirizzi e-mail

quic@comune.rho.mi.it

Sit amet ornare tellus est sed leo. In lectus orci, facilisis malesuada rutrum et, condimentum vel nisi. Nulla volutpat lacus ornare quam mattis vulputate. Donec et pellentesque ante. Praesent ac pellentesque est. Aliquam erat volutpat. Duis at sapien tellus. Phasellus vel felis justo. Nulla pretium porta sapien id ultricies. Aenean tortor purus, placerat vel aliquet quis, placerat et ligula. Mauris laoreet quam a nulla condimentum convallis congue metus molestie. Maecenas lacinia pharetra eros, eget dapibus lectus egestas vel. Aliquam imperdiet scelerisque dui quis mollis. Nullam ultricies faucibus quam congue sagittis. Nunc nisl lacus, faucibus aliquam pulvinar a, dictum nec risus. Integer non tristique eros.

Procedure

Come inviare l'utenza

Invio tramite lo sportello Quic

Sit amet ornare tellus est sed leo. In lectus orci, facilisis malesuada rutrum et, condimentum vel nisi. Nulla volutpat lacus ornare quam mattis vulputate. Donec et pellentesque ante. Praesent ac pellentesque est. Aliquam erat volutpat. Duis at sapien tellus. Phasellus vel felis justo. Nulla pretium porta sapien id ultricies. Aenean tortor purus, placerat vel aliquet quis, placerat et ligula. Mauris laoreet quam a nulla condimentum convallis congue metus molestie. Maecenas lacinia pharetra eros, eget dapibus lectus egestas vel. Aliquam imperdiet scelerisque dui quis mollis. Nullam ultricies faucibus quam congue sagittis. Nunc nisl lacus, faucibus aliquam pulvinar a, dictum nec risus. Integer non tristique eros.

Informazioni

Non tutti sanno che...

Gli sportelli gestiscono anche alcune fasi dei procedimenti di competenza di altri uffici: anagrafe, cultura, demanio, ecologia, economato, edilizia privata, elettorale, leva, mobilità, opere pubbliche, personale, pianificazione, polizia locale, pubblica istruzione, segreteria generale, messi, servizi sociali, servizi tecnologici, sport, strade, stato civile, suapct.

Parole chiave (TAG)

sportello, cittadini, quic, comune, rho, servizi, territorio, rhodense, ascolto, informazione

Sit amet ornare tellus est sed leo. In lectus orci, facilisis malesuada rutrum et, condimentum vel nisi. Nulla volutpat lacus ornare quam mattis vulputate. Donec et pellentesque ante. Praesent ac pellentesque est. Aliquam erat volutpat. Duis at sapien tellus. Phasellus vel felis justo. Nulla pretium porta sapien id ultricies. Aenean tortor purus, placerat vel aliquet quis, placerat et ligula. Mauris laoreet quam a nulla condimentum convallis congue metus molestie. Maecenas lacinia pharetra eros, eget dapibus lectus egestas vel. Aliquam imperdiet scelerisque dui quis mollis. Nullam ultricies faucibus quam congue sagittis. Nunc nisl lacus, faucibus aliquam pulvinar a, dictum nec risus. Integer non tristique eros.

Photogallery

  • Photo1
logo fare diversamente

C.F. Fare Diversamente APS 93551470151
Email: coordinamento@farediversamente.it

Copyright 2013. All rights reserved.